Dal Texas la storia di George e Ora Lee, entrambi 78enni, spirati durante la notte tenendosi per mano
Insieme fino all'ultimo respiro, per 58 anni di matrimonio. Si sono spenti a distanza di tre ore l'uno dall'altra i coniugi George e Ora Lee Rodriguez di San Antonio, Texas. Entrambi 78enni, pochi giorni prima avevano festeggiato l'anniversario di nozze. A legarli fino alla fine anche la malattia: entrambi soffrivano di demenza senile. George recentemente era stato ricoverato in ospedale per un ictus e sua moglie aveva deciso di restare al suo fianco dormendo nel letto vicino al suo. Così se ne sono andati, mano nella mano.
La storia sta facendo il giro dei social network. I due si erano sposati quando avevano 20 anni e dopo sei decadi di vita insieme sono morti quasi contemporaneamente.
Corina Martinez, una delle figlie della coppia, ha descritto la morte dei genitori come una cosa incredibile che lascia in eredità una grande lezione di vita. "E' qualcosa che si vede solo nei film, non avrei mai immaginato che potesse accadere alla mia famiglia", ha detto alla stampa locale.
This is the last picture captured as George and Ora Lee passed away in their sleep. pic.twitter.com/fUfCVVOIkp
— Amanda Weber (@amandawebertv) 7 luglio 2016
I due si erano incontrati per la prima volta a San Antonio in una macelleria, nella quale George lavorava. Dopo il servizio nell'esercito, i due si erano sposati; dalla loro unione nacquero tre figli. "Erano nei loro letti, l'uno a fianco all'altra. Si stavano tenendo per mano”, ha raccontato una delle figlie in un'intervista alla Cnn.
Georgia Pérez, un'altra figlia, ha ricordato che sua madre era solita scherzare dicendo che quando sarebbe morto suo marito lei sarebbe morta il giorno dopo o viceversa, ma che non avrebbe mai pensato che la profezia potesse trasformarsi in realtà.