Da tre anni era affetto da una malattia terminale. Qualche settimana fa i genitori avevano fatto un appello perché il loro bimbo di nove anni potesse celebrare la sua ultima Natività
Il piccolo Jacob non ce l'ha fatta, si è spento a soli nove anni, consumato da un neuroblastoma contro il quale ha combattuto per tre anni. I medici, purtroppo, hanno avuto ragione e il bimbo non è riuscito ad arrivare a Natale. Si è spento al Barbara Bush Children's Hospital di Portland dove era ricoverato. Mamma e papà però sono riusciti lo stesso a far vivere al loro piccolo, per l'ultima volta, la magia delle festività natalizie anticipando la Natività di qualche settimana.
I genitori di Jacob avevano infatti addobbato a festa la stanza di ospedale del piccolo e in Rete avevano lanciato un appello perché le persone gli inviassero biglietti di auguri. Negli ultimi giorni Jacob aveva ricevuto tantissime cartoline. Ora sono gli stessi genitori del bimbo a dare la triste notizia della sua morte ringraziando le migliaia di persone che in queste settimane hanno mostrato la loro solidarietà e il loro affetto. "Ogni persona che ha mandato a Jacob un messaggio di auguri - hanno scritto sulla pagina Facebook - un biglietto di Natale, un messaggio su Facebook, un video o una preghiera ha fatto la differenza negli ultimi giorni della sua vita. Avete dato a Jacob la gioia e l'ottimismo a tutti noi"