La figlia e il nipote hanno lanciato una campagna di crowdfunding per approntare le cure che il governo non vuole pagare
© dal-web
Il sogno di un trapianto di cuore e quindi di una nuova vita è stato negato a Jose Robles perché immigrato non regolare negli Stati Uniti. Così la sua famiglia si è mobilitata per raccogliere il denaro necessario a pagare le sue cure privatamente. Sulla piattaforma gofundme.com è partito un crowdfunding proprio per sostenere l'uomo e racimolare 800mila dollari.
My dad got denied his heart transplant due to not being a legal US resident and has up to 4 weeks to 1 year to live. TWITTER PLEASE DO YOUR THING AND HELP THIS GO VIRAL TO SEEK HELP. pic.twitter.com/IJN2p6n7Vh
— Jasmine (@jassballs_) 13 gennaio 2018
"A mio zio, Jose Robles, è stato negato un trapianto di cuore perché non era residente negli Stati Uniti con regolare permesso e gli rimangono da 4 settimane a 1 anno di vita. È padre di 3 bambini piccoli e la sua famiglia ha un disperato bisogno di sostegno finanziario. Qualsiasi cosa aiuterà e sarà apprezzata. Grazie."
Questo il messaggio postato dal nipote Joshua Gilbert Romero su gofundme mentre la figlia adolescente dell'uomo ha twittato: "Mio padre si è visto negare il trapianto di cuore per non essere un regolare residente negli Stati Uniti e ha da 4 settimane a 1 anno di vita. Twitter fai il tuo dovere e aiutami a rendere virale questa richiesta di aiuto".