in iowa

Usa, i commoventi desideri di un bimbo malato: Batman e ghiaccioli al funerale

Il piccolo Garrett Matthias prima di morire ha detto alla famiglia, che ha aperto una raccolta fondi sul web, le sue ultime volontà

17 Lug 2018 - 11:08
Garrett insieme alla mamma in una foto sul sito gofundme.com © dal-web

Garrett insieme alla mamma in una foto sul sito gofundme.com © dal-web

"Voglio che al mio funerale ci siano castelli gonfiabili, Batman e tanti ghiaccioli". Questi i commoventi ultimi desideri di Garrett Matthias, 5 anni, un bimbo statunitense morto per una rara forma di cancro. La storia di Garrett è stata ripresa da diversi giornali internazionali, tra cui il Guardian, dopo che la familgia ha avviato una raccolta fondi sul sito di crowdfunding gofoundme.com. Le volontà del piccolo hanno fatto il giro del web.

I genitori Emilie e Ryan (residenti nella zona di Des Moines, Iowa) si sono attivati per realizzare i desideri del figlio, che nel corso dei mesi di chemioterapia aveva anche scritto alcune frasi per il suo epitaffio, nonostante nessuno gli avesse comunicato la gravità della malattia. "Garrett era un individuo davvero unico - ha spiegato la mamma - quello che davvero non volevo era che il suo necrologio fosse ordinario e che il funerale fosse stato triste. Abbiamo pianto oceani di lacrime per gli ultimi nove mesi".

Garrett, appassionato di supereroi, ha anche scritto: “Quando morirò, vorrei essere cremato come la mamma di Thor, le mie ceneri dovranno essere messe su un albero, così nella prossima vita potrei diventare un gorilla. Vorrei anche un funerale con i gonfiabili e i tappeti elastici, con i ghiaccioli e con Batman”. I funerali si sono svolti il 13 luglio secondo le volontà del bimbo e le ceneri sono state sistemate su un albero in una zona protetta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri