Shanna vede per la prima volta il suo bimbo di 5 anni relazionarsi con il labrador che lo aiuta a mantenere i contatti con la realtà e si commuove. La foto testimonia il "miracolo"
E' in ginocchio, in lacrime, e con una mano cerca di soffocare i singhiozzi. Shanna Niehaus non può credere ai suoi occhi: davanti a lei c'è suo figlio Kainoa, 5 anni, affetto da autismo. Lei non può toccarlo, abbracciarlo, lavarlo, ma il bambino, arrivato dal Giappone al 4 Paws For Ability centre in Ohio, ha appoggiato la testa sulla pancia del labrador Tornado, che per due anni è stato addestrato dall'ente per poter interagire con lui. "Non ho mai assistito a un momento come questo", scrive Shanna su Facebook.
"Come madre, - continua Shanna a margine della foto, per prima pubblicata sulla pagina Facebook di Love What Matters e che ha ricevuto in poco tempo migliaia di visualizzazioni e oltre 200mila condivisioni, - ho vissuto innumerevoli momenti difficili e dolorosi con mio figlio e ho pianto innumerevoli volte. Ma, ieri, ho pianto per un motivo diverso. E' un sentimento indescrivibile".
4 Paws For Ability è un'organizzazione internazionale no-profit che fornisce cani di assistenza ai bambini disabili e ai veterani di guerra che hanno perso l'uso degli arti o l'udito.