Quello di Gina e Jay è tutt'altro che un messaggio commovente: "Sei fuggita con il fratello di papà". Su Twitter i vicini difendono la donna
Kathleen Dehmlow è venuta a mancare all'età di 80 anni e in suo ricordo i figli hanno voluto dedicarle un messaggio su un giornale locale. Al contrario però di quello che si potrebbe immaginare, nessuna frase commovente è stata spesa per la donna statunitense. "Non ci mancherai, questo mondo sarà migliore senza di te", hanno scritto Gina e Jay. L'inconsueto necrologio è stato pubblicato su Twitter, dove è diventato subito virale e ha scatenato una polemica.
"Kathleen è nata il 19 Marzo 1938. Nel 1957 ha sposato Dennis Dehmlow nella chiesa di Sant'Anna in Wabasso (Florida) e, con lui, ha avuto due figli Gina e Jay. Nel 1962 è rimasta incinta del fratello di suo marito Lyle Dehmlow e si è trasferita in California. Ha abbandonato i suoi figli, Gina e Jay, che sono stati cresciuti dai nonni. E' venuta a mancare il 31 Marzo 2018 a Springfield e ora sarà sottoposta al giudizio divino. Non mancherà a Gina e Jay che si rendono conto che il mondo sarà un posto migliore senza di lei", questo il contenuto del necrologio pubblicato sul Redwood Falls Gazette.
Quite possible the worst obituary i’ve ever read about a mother. Moral of story: Be a kind human to all around you, always. #KathleenDehmlow #ObituaryOfTheDay pic.twitter.com/8mWgTPeSe3
— Dawinder Bansal FRSA (@DawinderBansal) 6 giugno 2018
Il messaggio è stato condiviso su Twitter dove ha scatenato una polemica. Alcuni utenti l'hanno definito "disgustoso", "il peggior messaggio mai scritto a una madre", per altri "tutte le morti meritano dignità e rispetto". Kathleen, sempre sui social, è stata difesa da una sua amica e vicina di casa che l'ha definita "una persona meravigliosa che non merita di essere ricordata come una donna che ha abbandonato i propri figli".
#KathleenDehmlow was an amazing and wonderful person. I was her neighbor for five years and she was my grandpa’s girlfriend. She was a kind and amazing person. She doesn’t deserve to be remembered as an abandoner. She deserves to be remembered as she truly was, kind and loving.
— Brenna Pabst (@BrennaPabst) 6 giugno 2018