Secondo i funzionari del National Weather Service alcuni degli incendi potrebbero essere stati innescati da linee elettriche abbattute
Gli incendi che stanno devastando il Colorado hanno potenzialmente già distrutto più di 500 case. Lo ha reso noto lo sceriffo della contea di Boulder, Joe Pelle, sottolineando che lo Stato è colpito da una storica siccità. "Sappiamo che circa 370 case nella sottodivisione di Sagamore sono state distrutte. E' possibile che altre 210 lo siano state a Old Town Superior", ha spiegato infatti nel corso di una conferenza stampa.
Almeno 648 ettari di vegetazione sono andati in fummo nella contea di Boulder, con le fiamme che hanno raggiunto anche hotel e centri commerciali. "Vorrei sottolineare l'ampiezza e l'intensità di questo incendio e la sua presenza in un'area così densamente popolata: non saremmo sorpresi se ci fossero feriti o morti", ha avvertito lo sceriffo Pelle.
Il National Weather Service l'ha definita una situazione "pericolosa per la vita". I funzionari ritengono che alcuni degli incendi possano essere stati innescati da linee elettriche abbattute. Secondo quanto riferito dal quotidiano Usa Today il governatore Jared Polis ha dichiarato lo stato di emergenza.