L'ex inquilino della Casa Bianca si è scusato e ha parlato di "ironia fraintesa"
Nessun produttore. Nessun cinematografico. Questa volta a essere accusato di molestie sessuali è l'ex presidente degli Stati Uniti George Bush senior. La denuncia arriva dall'attrice Heather Lind tramite un post su Instagram, poi rimosso. Bush avrebbe ripetutamente palpeggiato la nota 34enne, nel 2014, mentre entrambi erano in posa per uno scatto. L'ex inquilino della Casa Bianca si è scusato e ha parlato di "ironia fraintesa".
Le accuse - L’attrice di Turn: Washington's Spies ha spiegato: "Sono rimasta turbata da una foto di Barack Obama che stringe la mano a George H.W. Bush durante l'incontro tra gli ex presidenti". Il riferimento è al concerto di beneficenza, al quale hanno partecipato tutti e cinque gli ex inquilini della Casa Bianca viventi per raccogliere fondi a favore delle zone colpite dagli uragani. "Mi è sembrato inquietante - ha continuato Lind - perché provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto. Ma quando ho avuto la possibilità di incontrare Bush senior circa quattro anni fa per promuovere uno spettacolo televisivo a cui stavo lavorando, mi ha aggredito sessualmente mentre ero in posa per una foto. Mi ha toccato il fondoschiena dalla sua sedia a rotelle, mentre la moglie Barbara era al suo fianco - ha aggiunto - Mi ha anche raccontato una barzelletta sporca, e poi mi ha toccato ancora. E Barbara ha guardato come per dire, 'adesso basta'".
Le scuse - "Il presidente Bush non avrebbe mai, in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno, e si scusa sinceramente se il suo tentativo di umorismo ha offeso la signora Lind", ha affermato un portavoce in una dichiarazione riportata da Fox News.