La decisione di MacKenzie Scott per aiutare l'associazione americana dopo la pandemia
Si contano somme da capogiro anche nelle pratiche di divorzio firmate da Jeff Bezos e dall'ex moglie MacKenzie Scott, che diventerà la terza donna più ricca al mondo, in virtù delle azioni Amazon che riceverà dall'ex marito, per un valore di 35 miliardi di dollari. © -afp
MacKenzie Scott, ex moglie dell'imprenditore americano Jeff Bezos, ha donato 85 milioni di dollari alle Girl Scout (principale associazione di guidismo negli Stati Uniti). Quella ricevuta dall'organizzazione è la più grande donazione ricevuta da un singolo individuo. I fondi saranno destinati al gruppo per risollevarsi dal periodo pandemico che ha ridotto il numero dei suoi membri quasi del 30%.
Sofia Chang, Ceo di Girl Scouts of the Usa, ha commentato così la generosa donazione: "Il suo sostegno alla nostra organizzazione significa onestamente tanto quanto la donazione". Con i fondi ricevuti, l'associazione sosterrà i volontari e il personale e renderà i campi scout più resistenti all'impatto dei cambiamenti climatici. Non solo, migliorerà l'educazione scientifica e tecnologica e svilupperà programmi su inclusione e diversità.
Per Tessa Skidmore, ricercatrice del Women's Philanthropy Institute dell'Indiana University's Lilly Family School of Philanthropy, grandi donazioni da parte di donne come Scott, Melinda French Gates e Sheryl Sandberg, potrebbero essere d'ispirazione ad altri donatori.