Un topo di appartamento si è introdotto in una casa di Los Angeles, si è impossessato dello smartphone, ma, maneggiandolo incautamente, ha attivato una app che lo incastra con un video
© da-video
E' caccia all'incauto scassinatore che nottetempo si è introdotto in un appartamento di Venice, a Los Angeles, negli Usa, e, maneggiando incautamente l'iPhone del padrone di casa, ha attivato una app che ha immortalato il suo volto in un video. Ad accorgersi di ciò il proprietario dello smartphone che è riuscito a recuperare il contenuto del telefono che si è volatilizzato, facendo la sorprendente scoperta. Le immagini del volto del rapinatore sono nelle mani della polizia e girano su Internet nel tentativo di catturare al più presto lo sprovveduto.
Probabilmente già conta i dollari che gli ha reso la vendita di quell'iPhone rubato in quella casa di Venice, quartiere bene a ovest della città di Los Angeles, ignaro del fatto che la sua faccia stia girando in Rete e che la polizia sia già sulle sue tracce.
Eppure il ladro è stato smascherato dalla sua dabbenaggine e dalla testardaggine del derubato che si è messo subito alla ricerca del suo cellulare e ha recuperato da un altro dispositivo la memoria del telefono trovando il video che si era attivato fortuitamente con una app e che ha incastrato l'autore del furto.
In quei 14 secondi di ripresa, si vede un viso di un giovanissimo di colore che spunta, con sguardo smarrito, nell'inquadratura; sullo sfondo le pareti del salotto dell'appartamento svaligiato: così il ladro è facilmente riconoscibile. Ha le ore contate.