Allo Steve Harvey Show

Usa, Lorena Bobbit in tv: "Nuova vita, una figlia e un compagno gentiluomo"

Nel '93 evirò il marito dopo anni di abusi. Ora ha fondato un'associazione benefica per le donne vittime di violenza

08 Nov 2015 - 14:53

    © dal-web

© dal-web

Capelli biondi, tubino rosso e un'aria sicura di sé per cui qualcuno l'ha paragonata - un po' arditamente - a Hillary Clinton. E' apparsa così in tv Lorena Bobbit, la donna balzata agli onori delle cronache nel 1993 per aver evirato il marito dopo anni di abusi sessuali e psicologici.

Ospite dello Steve Harvey Show (la puntata integrale andrà in onda lunedì 9 novembre), la Bobbit racconta di essersi costruita una nuova vita: a 45 anni ha una figlia e un nuovo compagno , "un gentiluomo" - così lo definisce - che non rivanga mai quell'episodio del passato.

Nel corso della trasmissione, un siparietto con il conduttore: "Avrei paura ad addormentarmi vicino a te", scherza Steve Harvey coprendosi le parti basse con un cuscino. Lei la prende bene: "Mi fa piacere che a 22 anni di distanza ancora si rida di quello che è successo".

La donna, ventitreenne all'epoca dei fatti, aveva tagliato con un coltello da cucina un pezzo del pene del marito, John Wayne Bobbit, mentre lui dormiva dopo averla violentata; poi aveva preso la macchina e l'aveva gettato nei campi. Con un'operazione chirurgica il pezzo fu poi riattaccato e John Wayne Bobbit - sfruttando la notorietà derivatagli dalla vicenda - si dedicò al cinema porno. La Bobbit fu invece assolta dall'accusa di lesioni volontarie: la giuria riconobbe che aveva agito in un momento di follia, uno stato provocato dai continui abusi da parte del marito.

Da quell'episodio difficile, Lorena Bobbit ha comunque ricavato qualcosa di buono: ha fondato infatti Lorena's Red Wagon, un'associazione non-profit che aiuta donne e bambini vittime di violenza domestica. In passato ha raccontato di continuare a usare il cognome dell'ex marito per attrarre più persone ai suoi eventi di beneficenza. "John ha provato a contattarmi - racconta oggi a Steve Harvey - ma ho sempre cancellato il suo numero. Ora voglio solo concentrarmi sulle cose belle e circondarmi di persone positive".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri