Il biglietto vincente è stato venduto in una stazione di servizio a circa 200 chilometri a nord di Sacramento. Si tratta del quinto premio più alto di sempre
© Afp
In California è stata registrata la vincita di 1,2 miliardi di dollari grazie a un biglietto della lotteria Mega Millions. I promotori dell'iniziativa hanno affermato che il nome del vincitore non sarà reso noto fino a che la persona stessa non reclamerà il premio. Il biglietto vincente è stato venduto in una stazione di servizio della città di Cottonwood, a circa 200 chilometri a nord di Sacramento. Si tratta del quinto premio più alto di sempre.
Il fortunatissimo vincitore ha indovinato tutti e sei i numeri dell'estrazione di venerdì: 3, 7, 37, 49, 55 e 6. Il primo premio di Mega Millions non veniva centrato dal 10 settembre. Il biglietto del jackpot Mega Millions dal valore più alto di sempre (1,6 miliardi di dollari) fu venduto in Florida nell'agosto del 2023.
"Congratulazioni al vincitore del jackpot di 1,2 miliardi di dollari dalla California - ha detto il direttore del consorzio che organizza la lotteria, Joshua Johnston -. Che fantastico regalo in questa stagione! In questo speciale periodo dell'anno, è un momento incredibile sia per il vincitore sia per tutte le organizzazioni e cause che ricevono fondi dalla vendita dei biglietti".