Usa, nuova gaffe di Donald Trump: pubblica un tweet con soldati nazisti
© twitter |
© twitter |
Scivolone del candidato alle primarie dei Repubblicani. Accanto allo slogan "Rendiamo di nuovo grande l'America", compaiono le truppe del Terzo Reich
E' di nuovo polemica intorno a Donald Trump, in corsa alle primarie del Partito Repubblicano da cui uscirà il candidato del Grand Old Party alla presidenza degli Stati Uniti. In un tweet rivolto ai suoi sostenitori, l'eccentrico miliardario lancia lo slogan "Make America Great Again", ossia "Rendiamo di nuovo grande l'America", e lo affianca all'immagine di alcuni soldati con la divisa nazista.
© twitter |
© twitter |
Ad accorgersi dell'errore un docente dello US Naval War College, John Schindler, che ha a sua volta condiviso il tweet facendogli fare il giro del mondo.
Lo staff di Trump ha subito rimosso il messaggio dall'account ufficiale del candidato e un portavoce della campagna elettorale si è scagliato contro uno stagista che, creando l'immagine, non si sarebbe accorto dell'errore.
Lo scivolone di Trump, già al centro delle polemiche per le sue parole contro l'immigrazione e pochi giorni fa finito nel mirino di David Letterman, rende ancora più incandescente una sfida già iniziata con il duello a distanza Hillary Clinton-Jeb Bush.