Nel cartello tenuto in mano dall'uomo sono svelate le motivazioni del camuffamento che solo un automobilista attento è in grado di cogliere
© da-video
Strategia bizzarra ma efficace quella adottata da Patrick Robinson, agente di polizia della Contea di Montgomery, che ha deciso di camuffarsi da senzatetto per individuare e conseguentemente multare gli automobilisti indisciplinati del Maryland, più impegnati ad usare il telefono alla guida piuttosto che rispettare le norme sulla sicurezza stradale.
Cappuccio in testa, occhiali da sole, guanti e cuffie, un abbigliamento studiato ad hoc sia per rendere la parte più credibile, sia per nascondere l'auricolare e il microfono wireless collegati direttamente con i colleghi per le eventuali segnalazioni. Il tutto coronato da un grande cartello di cartone che simula la ricerca di un passaggio ma, se osservato bene, propone un messaggio attentamente studiato e che solo gli automobilisti più accorti possono cogliere: "Non sono un homeless. Sono un agente di polizia della Contea di Montgomery alla ricerca di violazioni del codice stradale sull'uso del telefono alla guida". Quindi, automobilisti del Maryland occhi aperti e soprattutto sulla strada.