Una 18enne aveva perdere completamente le sue tracce in Arizona e si è ripresentata in Montana. "I miracoli esistono", ha detto la madre
© -afp
In Usa una ragazza di 18 anni, Alicia Navarro, sparita quattro anni fa in Arizona facendo perdere completamente le sue tracce, si è presentata a sorpresa in una stazione di polizia in Montana. "I miracoli esistono", ha scritto la madre su Facebook. Quando Alicia era scappata di casa nel 2019 a soli 14 anni aveva lasciato un bigliettino: "Scappo, ma tornerò, lo giuro. Scusate". Secondo quanto riportato dai media americana, la ragazza sta bene ma non è chiaro come dall'Arizona sia arrivata in Montana.
Le ricerche e il ritorno - Dopo la sua sparizione nel 2019 era scattata una ricerca senza sosta da parte dell'Fbi e del Center for Missing and Exploited Children. La giovane è in buone condizioni e non dovrà affrontare conseguenze penali. E' stata lei, ora 18enne, a presentarsi a Havre, nel Montana, una città di 9.200 abitanti a circa 60 chilometri dal confine canadese, identificandosi alle autorità locali come l'adolescente che era scomparsa di Glendale, un sobborgo di Phoenix.
In buone condizioni - Il dipartimento di polizia di Havre ha confermato che "Alicia sembra stare bene ed essere in buone condizioni". Secondo gli agenti la giovane ha anche riferito di non essere stata ferita né trattenuta in questi anni.
Il messaggio della madre - Alicia ha poi aggiunto di essere dispiaciuta per "quello che ha fatto passare alla madre". E proprio la mamma in un post su Facebook ha scritto: "Per tutti coloro che hanno perso i propri cari, voglio che usiate questo caso come esempio. I miracoli esistono. Non perdere mai la speranza e combatti sempre".