biden soddisfatto

Usa, ok del Senato: evitato lo shutdown | Biden: non fermiamo gli aiuti all'Ucraina

"Maggioranze bipartisan alla Camera e al Senato hanno votato per mantenere aperto il governo, prevenendo una crisi inutile che avrebbe inflitto dolore inutile a milioni di lavoratori americani", ha commentato il presidente

01 Ott 2023 - 07:32
 © Afp

© Afp

Negli Usa coon 88 voti a favore e nove contrari il Senato americano ha approvato la legge per evitare lo shutdown. La misura, presentata dallo speaker della Camera Kevin McCarthy, consentirà al governo federale di funzionare per altri 45 giorni ma non prevede fondi all'Ucraina. "Mi aspetto che il sostegno all'Ucraina continui. Maggioranze bipartisan alla Camera e al Senato hanno votato per mantenere aperto il governo, prevenendo una crisi inutile che avrebbe inflitto dolore inutile a milioni di lavoratori americani", ha commentato il presidente Biden.

La Casa Bianca ha anche auspicato che il sostegno a Kiev "non sarà interrotto" nonostante i tagli previsti dalla legge. "Mi aspetto pienamente che lo speaker della Camera mantenga il suo impegno nei confronti del popolo ucraino".

Biden ha firmato il testo approvato dal Senato per rifinanziare le attività del governo federale, evitando così il blocco delle attivita' amministrative solamente 45 minuti prima della scadenza, ha confermato la Casa Bianca in una nota. La risoluzione approvata dal Senato, concordata a livello bipartisan alla Camera, estende i finanziamenti al governo federale fino al prossimo 17 novembre.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri