È successo in una delle aree più frequentate della vita notturna di Birmingham. Gli aggressori sono intervenuti a bordo di diverse auto
Momenti di terrore in una delle aree più frequentate della vita notturna di Birmingham, in Alabama. Almeno quattro persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in una sparatoria di massa avvenuta sabato sera. Poco dopo le 23 ora locale, gli aggressori sono giunti a bordo di diverse auto e hanno sparato numerosi colpi su un gruppo di persone nell'area di Five Points South. Secondo la polizia, si è trattato di una resa dei conti nei confronti di un uomo che figura tra le vittime.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato due uomini e una donna senza vita a causa di ferite da arma da fuoco. Una quarta persona è deceduta in ospedale. Le vittime erano tutte all'aperto, sul marciapiede o sulla strada. Giunti sul posto, gli assalitori sono scesi dalle auto e hanno cominciato a sparare per colpire una persona in particolare. "Qualcuno ha pagato perché voleva quella persona morta", ha detto il capo della polizia.
L'ospedale dell'Università dell'Alabama ha curato 11 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. La polizia ha sottolineato che queste sparatorie di massa "hanno più a che fare con la cultura che con la criminalità", lamentando l'uso crescente delle armi per risolvere le controversie.
L'incidente si aggiunge al già tragico bilancio di almeno 403 sparatorie di massa negli Stati Uniti nel 2024, secondo il Gun Violence Archive, che definisce una "sparatoria di massa" come un evento in cui almeno quattro persone vengono colpite, escluso il responsabile.