Sulla guancia un teschio per la fine di un amore

Usa, spende 1.700 dollari per rimuovere il tatuaggio di un teschio da 60 sul viso: filma il tutto e lo posta | Polemiche

Una 28enne finisce nel mirino della Rete per la decisione di cancellare il segno della fine di un amore dandone ampia eco

12 Lug 2022 - 17:46
 Tatuatrice © -afp

 Tatuatrice © -afp

Allison Allen, ventottenne di Atlanta (Georgia), si è filmata durante l'operazione di rimozione del teschio che si era tatuata sul volto nel 2017 per 60 dollari, dopo la fine di una storia d'amore. La spesa dell'intervento laser è stata di 1.700 dollari e tutte le fasi sono finite online, scatenando molte critiche. "Quando guardavo il tatuaggio, mi ricordava la persona che ero, ed è per questo che ho deciso di cancellarlo", si è giustificata la giovane, costretta, però, a sparire dalla Rete.

Il significato del tatuaggio - La 28enne, nel 2017, alla fine di una relazione, aveva deciso d'imprimere sul viso quel tatuaggio di ragguardevoli dimensioni, tanto da coprirle la guancia destra. "L'ho preso come alternativa ai pensieri suicidi di quel periodo", ha spiegato. "Ero davvero depressa e il tatuaggio era il mio modo per esprimere come mi sentivo dentro. Era il mio modo per dire che volevo morire".

Uomini e stile: Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi

1 di 9
© AFP  | Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi
© AFP  | Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi
© AFP  | Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi

© AFP | Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi

© AFP | Lewis Hamilton e la passione per i tatuaggi

Il teschio è il simbolo della morte, e, dato che la morte per Allison significa un nuovo inizio, quel tatuaggio, costato soltanto 60 dollari, rappresentava per lei una rinascita. Ma era anche un modo per mostrare il suo disperato bisogno di aiuto. "Se rimarrò su questa terra, metterò sul viso la cosa più grande e più pazza del mondo", aveva detto nel 2017. Tre anni dopo, Allison iniziava a ottenere l'aiuto di cui aveva bisogno con un programma di psicoterapia per imparare a gestire la rabbia, grazie al quale ora si sente meglio.

Quell'inchiostro impresso sul volto non aveva più lo stesso significato di allora. Da qui la decisione di rimuoverlo e di darne ampia diffusione tramite i social. Ma il prezzo da pagare è stato alto, non solo per l'operazione: in Rete, dopo le critiche, non c'è più traccia di questa esperienza.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri