Conosciuti in un appuntamento al buio

Usa: sposati da 71 anni, muoiono lo stesso giorno mano nella mano

Isabell Whitney e Preble Staver si sono spenti a poche ore di distanza uno dall'altro dopo aver passato una vita insieme. Si erano conosciuti a un appuntamento al buio prima del matrimonio nel 1946

22 Nov 2017 - 18:44
 © facebook

© facebook

Settantuno anni di matrimonio, una vita insieme e nemmeno un istante l'una senza l'altro: è la storia commovente di due coniugi statunitensi, morti lo stesso giorno a poche ore di distanza. Isabell Whitney e Preble Staver di Norfolk, Virginia, si erano sposati nel lontano 1946 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio. L'ultimo giorno l'hanno passato ancora una volta insieme e si sono spenti mano nella mano.

Durante la loro vita, soltanto in occasione della seconda guerra mondiale si sono separati: lui ha servito nei Marines mentre lei è stata inviata come infermiera in Marina. Isabell e Preble hanno avuto 5 figli e purtroppo hanno dovuto anche affrontare la morte prematura di uno di loro. Nonostante gli ostacoli della vita i due hanno vissuto 71 anni assieme, una affianco all'altro.

Ai primi sintomi della vecchiaia e della demenza di Isabell, la coppia si è trasferita in una struttura per anziani di Norfolk. Col passare del tempo la malattia li ha costretti a vivere in stanze separate. Una distanza solo fisica in quanto l'amore è rimasto invariato fino alla fine. Negli ultimi giorni c'è stato il ricongiungimento fino alla serena morte avvenuta a poche ore di distanza.

La figlia Lurie ha voluto ricordar i suoi genitori con un post su Facebook: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96esimo compleanno il 17 ottobre. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava 'Happy Birthday' a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri