Usa, stalking verso la ex moglie: arrestato il mammo transgender Thomas Beatie
© ansa
© ansa
Secondo l'accusa l'uomo avrebbe piazzato sotto l'auto della ex un dispositivo Gps per monitorare e seguire ogni suo spostamento
© ansa
Thomas Beatie, il transgender diventato famoso nel 2007 perché rimasto incinta grazie all'inseminazione artificiale, è stato arrestato per stalking nei confronti dalla ex moglie, Nancy. Secondo l'accusa, l'uomo sarebbe arrivato a mettere un localizzatore Gps sull'auto della ex per seguire e monitorare i suoi spostamenti.
© ansa
© ansa
Beatie ha confermato di aver installato l'apparecchio sull'auto, ma di averlo fatto quando, prima del divorzio, utilizzava ancora la vettura. L'arresto, avvenuto a Phoenix, risale a giovedì mattina e l'uomo è tuttora detenuto nel carcere della contea di Maricopa.
Beatie e la moglie hanno avuto tre figli: il loro matrimonio è naufragato nel 2012 ed oggi l'uomo ha una nuova compagna. Gli strascichi del divorzio sembrano però non essere finiti: l'anno passato Beatie aveva ottenuto un ordine restrittivo nei confronti della moglie dopo che questa l'aveva aggredito. La scorsa settimana, dopo che un poliziotto ha soccorso Nancy ferma sul ciglio della strada con una gomma a terra, ha trovato il dispositivo Gps, facendo scattare le indagini.