Il tycoon parla anche dell'attacco in Ohio: "Quel somalo non doveva trovarsi qui". Steven Mnuchin e Wilbur Ross entrano nella squadra di governo
Donald Trump lascerà tutte le sue attività economiche e i suoi affari per dedicarsi a tempo pieno a fare il presidente degli Stati Uniti e "rendere l'America di nuovo grande". Ad annunciarlo è lo stesso tycoon in una serie di tweet. Intanto sono giunte le nomine per il segretario del Tesoro, Steven Mnuchin, e per il ministro del Commercio a Wilbur Ross: a rivelarlo è stato lo stesso Mnuchin in una intervista.
I tweet - "Il 15 dicembre terrò una conferenza stampa a New York con i miei figli - ha dichiarato ancora il repubblicano - per parlare di come lascerò completamente le mie grandi aziende per dedicarmi totalmente al governo del Paese". Il tycoon ha voluto sottolineare che "non sono tenuto a farlo per legge". Trump ha dichiarato che la decisione è stata presa per evitare conflitti di interessi visti i suoi diversi affari. Ora "stiamo preparando i documenti legali per escludermi completamente dalla gestione degli affari. La presidenza è un compito molto più importante".
Le nuove nomine - Sono giunte anche altre nomine per la squadra di governo del presidente eletto. L'investitore miliardario Wilbur Ross diventerà il nuovo ministro del Commercio: ad annunciarlo è stato Steven Mnuchin, l'ex banchiere della compagnia di investimenti Goldman Sachs, in un'intervista alla Cnbc dove ha confermato anche la propria nomina come segretario al Tesoro. Ross è noto nel mondo degli affari come "re della bancarotta" per essersi arricchito rilevando aziende in fallimento.
ISIS is taking credit for the terrible stabbing attack at Ohio State University by a Somali refugee who should not have been in our country.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 30 novembre 2016
Sull'attacco in Ohio - Il neo presidente ha dedicato un tweet anche all'attentato compiuto in Ohio da un terrorista. "L'Isis si sta prendendo il merito del terribile attacco armato alla Ohio State University da parte di un rifugiato somalo che non avrebbe dovuto essere nel nostro Paese". Una posizione dura ma che ricalca la sua posizione sugli immigrati espressa durante la campagna elettorale.