Colloquio chiarificatore con Jack Dorsey, che ha spiegato al presidente come il numero di seguaci in meno sul suo account sia semplicemente dovuto alla rimozione di profili falsi
Il presidente Donald Trump ha incontrato alla Casa Bianca il Ceo di Twitter, Jack Dorsey, dopo aver denunciato che la piattaforma "non lo tratta bene" ed è protagonista di "giochi politici" sui quali il Congresso dovrebbe intervenire perché servono "più compagnie, e più giuste, per diffondere la parola". Da luglio 2018 @realDonaldTrump ha perso 204mila seguaci. "Sono impaziente di mantenere un dialogo aperto", ha twittato Trump dopo la riunione.
Il Ceo di Twitter, durante il colloquio alla Casa Bianca, ha spiegato al presidente americano che non c'era motivo di allarmarsi e che, esattamente come lui, altre persone famose avevano perso seguaci nell'ultimo periodo. Il calo, infatti, è dovuto alla nuova strategia del social network, che è al lavoro per rimuovere gli account fraudolenti e lo spam.
Evidentemente soddisfatto della spiegazione, Trump al termine del tavolo ha twittato: "Grande incontro alla Casa Bianca con Jack Dorsey di Twitter. Discussi molti temi riguardanti al loro piattaforma e il mondo dei social media in generale. Sono impaziente di mantenere un dialogo aperto".
Great meeting this afternoon at the @WhiteHouse with @Jack from @Twitter. Lots of subjects discussed regarding their platform, and the world of social media in general. Look forward to keeping an open dialogue! pic.twitter.com/QnZi579eFb
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 23 aprile 2019