IL CASO JACOB BLAKE

Usa, Trump: "Vado a Kenosha per ringraziare la polizia"

Il presidente degli Stati Uniti è diretto nella città del Wisconsin dove è stato ferito alla schiena l'afroamericano Jacob Blake scatenando proteste e disordini: "Alcuni agenti vanno nel pallone, come i golfisti"

01 Set 2020 - 18:23
1 di 45
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

"Vado a Kenosha a ringraziare le forze dell'ordine": lo ha detto Donald Trump prima di partire per la città del Wisconsin dove la polizia ha ferito alla schiena l'afroamericano Jacob Blake scatenando proteste e disordini. "Io sono per la legge e l'ordine ma anche le comunità afroamericane e ispaniche vogliono che si fermi il crimine", ha detto il presidente Usa. Trump ha poi definito i manifestanti "saccheggiatori, rivoltosi e anarchici". 

"Alcuni agenti - ha proseguito il numero uno della Casa Bianca - vanno nel pallone, proprio come in un torneo di golf quando sbagliano un `puttï da un metro".

"A Portland ucciso un brav'uomo, un religioso" Dopo aver difeso Kykle Rattenhouse, il 17enne che a Kenosha ha ucciso due manifestanti durante gli scontri di alcuni giorni fa, Donald Trump ha quindi lodato Aaron Jay Danielson, il 39enne suo sostenitore ucciso nei disordini a Portland, appartenente al gruppo di estrema destra Patriot Prayer. "Da una parte sparavano proiettili di vernice, dall'altra sparavano proiettili veri e hanno ucciso un brav'uomo, un religioso", ha detto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri