George Zimmerman ha sparato, nel 2012, al ragazzo di colore Trayvon Martin. Adesso l'arma del delitto si può acquistare online: piovono le offerte
La pistola con cui nel 2012 George Zimmerman ha ucciso il teenager nero Trayvon Martin in Florida torna all'asta online. Dopo che l'arma è stata tolta dal sito gunbroker.com, è riapparsa in vendita su UnitedGunGroup.com, al prezzo di partenza di 5.000 dollari. In poco tempo le offerte per la 9 mm Kel-Tec PF-9 hanno raggiunto livelli astronomici, arrivando addirittura a 65 milioni di dollari. Ma secondo i media americani si tratta di cifre false da parte fatte da utenti che poi si sono cancellati.
Indignazione sul web - Zimmerman ha detto di aver messo l'arma in vendita perchè si tratta di un "un'icona americana", ma la decisione ha scatenato un'ondata di proteste sul web. In tanti l'hanno definita un'azione "disgustosa" e "ripugnante", tanto che l'arma era persino scomparsa dal sito. "Sono un americano libero e posso fare quello che voglio con i miei beni", ha replicato. Zimmerman, accusato di omicidio nel 2013, è poi stato assolto e recentemente il Dipartimento di Giustizia americano gli ha restituito l'arma.