Tra l'inizio e la metà della settimana prossima il presidenteamericano, Donald Trump, visiterà le zone colpite dall'uragano
© -afp
Si aggrava il bilancio dell'uragano Florence che ha colpito la costa est degli Stati Uniti, declassato a tempesta tropicale ma, secondo gli esperti, ancora in grado di provocare alluvioni e inondazioni nella Carolina del Nord e del Sud. Un uomo di 77 anni è stato ritrovato morto nella sua abitazione a Kinston, una madre e il suo bimbo sono deceduti a Wilmington. Il numero delle vittime sale così a sette.
Nella contea di Pender una donna è morta per un attacco di cuore. Un'altra persona ha perso la vita nella contea di Lenoir mentre tentava di collegare un generatore. Sono oltre 20mila le persone evacuate nei centri di accoglienza allestiti per l'arrivo dell'uragano, declassato in tempesta tropicale, che si è abbattuto venerdì sulla Carolina del nord.
Più di 760mila persone nella Carolina del Nord sono rimaste senza energia e 21mila persone sono state alloggiate in 157 rifugi di fortuna. Tra l'inizio e la metà della settimana prossima il presidente americano, Donald Trump, visiterà le zone colpite dall'uragano.