Un poliziotto in North Carolina ha convinto un uomo a non lanciarsi nel vuoto e poi lo ha stretto in un lungo abbraccio
© -afp
Si accorge di un uomo oltre il parapetto di un ponte dell'autostrada, lo convince a desistere dal suo intento suicida e lo riporta alla vita con un lungo abbraccio. L'episodio commovente è accaduto in North Carolina, negli Stati Uniti, dove l'agente della polizia di Raleigh, Dan Hicks, è diventato un erore. "L'unica cosa che riuscivo a dire era va tutto bene, ora è finito" ha raccontato il poliziotto.
Era una giornata come tutte e altre, quando Hicks ha ricevuto una chiamata per un intervento sull'autostarda, dove un uomo stava tentando di togliersi la vita. Quando l'agente è giunto sul posto, è riuscito a convinverlo a non buttarsi nel vuoto e appena in salvo, ha stretto l'uomo in un lungo abbraccio, che ha fatto il giro della rete.
"Gli ho detto come mi chiamavo e a quel punto eravamo soltanto due persone - ha raccontato l'agente al network ABC11 - Nella mia mente, sapevo già che lui sarebbe tornato dalla parte del ponte dove mi trovato io e fortunamente lui mi ha ascoltato quando gli ho detto di farlo. Poi l'ho abbracciato forte, l'unica cosa che riuscivo a dire era va tutto bene, ora è finito". La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e il video del salvataggio è diventato virale, commovendo il web.