Il cancelliere austriaco parla di un "atto di solidarietà" nei confronti di Tel Aviv e condanna "l'attacco terroristico". Fa la stessa cosa il ministro degli Esteri: "Siamo con i nostri partner israeliani"
Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz questa mattina ha fatto issare la bandiera israeliana sul Bundeskanzleramt, la sede della cancelleria, a Vienna. In un tweet Kurz parla apertamente di un "atto di solidarietà" nei confronti di Tel Aviv e condanna "in modo deciso l'attacco terroristico a Israele". "Siamo al fianco degli israeliani", conclude il cancelliere.
Nell'immagine che ha pubblicato si vedono sventolare sul tetto del Bundeskanzleramt tre bandiere: quella austriaca, quella Ue e quella israeliana.
Pochi minuti la stessa bandiera compare anche sul palazzo del ministero degli Esteri a Vienna. Stavolta è il responsabile del dicastero, Alexander Schallenberg, a twittarla: "Di fronte agli incessanti attacchi missilistici su Israele - scrive - siamo
solidali con i nostri partner israeliani. Questo è il motivo per cui oggi abbiamo issato la bandiera sul ministero degli Esteri di Vienna. Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è incrollabile".