Il corto circuito provocato forse da una lacrima della vittima. In corso accertamenti per capire se il cavo fosse originale oppure "taroccato"
Una serie di drammatiche circostanze sono costate la vita a una ragazzina di Hanoi. Le Thi Xoan, una vietnamita di 14 anni, è morta folgorata dal cavo di ricarica del iPhone che aveva lasciato attaccato alla presa elettrica mentre dormiva. ll corto circuito sarebbe stato provocato da una lacrima della ragazza durante il sonno e finito sul cavo. Un'abitudine, quella di tenere con sé il cellulare durante le ore di riposo, molto comune tra gli adolescenti ormai di tutto il mondo che non riescono più a separarsene.
I genitori, non appena hanno trovato il corpo della figlia, hanno subito allertato i soccorsi. Ma i medici dell'ospedale non hanno potuto fare niente se non confermare il decesso dell'adolescente e la causa della morte: una scarica elettrica causata dal cavo elettrico difettoso del suo telefono trovato nel letto.
Le indagini continuano - Secondo la polizia locale il cavo dell'iPhone era rotto: una parte della guaina di rivestimento era danneggiata e i fili in tensione. Una lacrima versata dalla ragazza durante la notte avrebbe causato la folgorazione subito dopo essere entrata in contatto con il cavo.
Le forze dell'ordine devono dire se il dispositivo difettoso fosse originale o una copia. Nelle foto in circolazione si vede un caricatore già lesionato in passato con i cavi arrotolati in modo approssimativo e tenuti insieme con del nastro adesivo.