dall'ospedale

Virginia Giuffre, l'accusatrice di Epstein e del principe Andrea: "Mi hanno dato quattro giorni di vita"

È stata vittima degli abusi di Jeffrey Epstein e grande accusatrice del principe Andrea. Ora dice di essere in fin di vita: un bus le è piombato addosso a tutta velocità

01 Apr 2025 - 09:15
 Virginia Giuffre in ospedale. L'accusatrice di Epstein e del principe Andrea dice di avere solo quattro giorni di vita © Instagram

 Virginia Giuffre in ospedale. L'accusatrice di Epstein e del principe Andrea dice di avere solo quattro giorni di vita © Instagram

Virginia Giuffre è stata vittima di abusi sessuali da parte di Jeffrey Epstein ed è stata la grande accusatrice del principe Andrea: secondo la sua ricostruzione, il figlio della regina Elisabetta e fratello dell'attuale re d'Inghilterra, l'aveva aggredita sessualmente quando era adolescente. Ora, la 41enne afferma che le restano solo quattro giorni di vita, dopo un grave incidente. Lo racconta lei stessa con un inquietante messaggio su Instagram.

Lo scuolabus a tutta velocità

 Virginia Giuffre ha condiviso una sua foto dal letto d'ospedale, ricoperta di lividi che, a suo dire, ha riportato in uno scontro con un autobus in corsa. La donna scrive di aver sofferto di insufficienza renale e di aver implorato di poter vedere i suoi figli "un'ultima volta" prima di morire. "Mi hanno dato quattro giorni di vita e mi hanno trasferita in un ospedale specializzato in urologia", ha scritto nella didascalia della fotografia. "Quest'anno è stato il peggior inizio d'anno, ma non voglio annoiare nessuno con i dettagli. Ma credo sia importante sottolineare che quando un autista di scuolabus ti viene incontro guidando a 110 km/h mentre stiamo rallentando per svoltare, non importa di cosa sia fatta la tua auto, potrebbe benissimo essere una scatola di latta". Al momento non è ancora chiaro dove o quando sia avvenuto l'incidente.

Il padre è all'oscuro di tutto

 Interpellato da alcuni tabloid inglesi, il padre di Virginia, Sky Roberts, si è detto scioccato dal post pubblicato dalla figlia e afferma di non conoscere i dettagli dell'accaduto: "Virginia, figlia mia, ti amo e prego che tu riceva le cure giuste per vivere una vita lunga e sana", ha commentato. "Se c'è qualcosa al mondo che posso fare per aiutarti, per favore fammelo sapere. Il mio spirito è con te ora e ti tiene la mano".

Separata con tre figli

 Virginia Giuffre è separata dal marito Robert, istruttore australiano di arti marziali conosciuto durante un viaggio in Thailandia quando aveva solo 19 anni, dal quale ha avuto tre figli. E proprio a loro va il pensiero della donna nel suo inquietante post: "Sono pronta ad andare", ha scritto, "ma non prima di aver rivisto i miei bambini un'ultima volta".

La vicenda giudiziaria

 Virginia Giuffre, nata Roberts a Sacramento, in California, il 9 agosto 1983, è stata al centro di uno degli scandali più grandi degli ultimi anni: nel 2015 ha avviato un'azione legale contro il miliardario Jeffrey Epstein. Ha affermato di essere stata vittima di tratta di esseri umani a 16 anni, dopo che la sua socia ed ex amante, Ghislaine Maxwell, l'aveva reclutata mentre lavorava come inserviente negli spogliatoi del resort Mar-a-Lago di Donald Trump a Palm Beach, in Florida. Epstein si è tolto la vita in prigione nel 2019, in attesa del processo, mentre la Maxwell è stato condannata a 20 anni di carcere nel 2022 per aver cospirato con lui per abusare sessualmente di minori.

Il principe Andrea

 Virginia Giuffre sostiene anche che Epstein l'aveva costretta ad avere rapporti sessuali con il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta II d'Inghilterra, in almeno tre occasioni e quando aveva appena 17 anni. Il processo contro Andrea non è mai cominciato, poiché nel 2022 la Giuffre e il duca di York hanno raggiunto un accordo extragiudiziale che si dice valga milioni di dollari. Nell'accordo non è ammessa alcuna responsabilità da parte di Andrea, che ha sempre respinto fermamente tutte le accuse. In seguito allo scandalo, il figlio della regina ha perso tutti i suoi titoli militari e il patronato reale, nonché l'uso del titolo di Sua Altezza Reale.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri