La piccola era a bordo di un Suv che si è trovato sotto il tiro incrociato di una sparatoria in strada
© ansa
Una bimba afroamericana di tre anni è stata uccisa da un pallottola vagante mentre era a bordo di un Suv che si è trovato in mezzo a una sparatoria a Washington. La piccola Ty'ah Settles è la 58esima vittima quest'anno nel sud est di Washington, l'area con il più alto tasso di criminalità della città, e la più giovane. Qualche ora prima, nella stessa zona, uno studente di liceo è stato sfiorato alla testa da un proiettile che ha attraversato la finestra dell'aula in cui si trovava.
© Tgcom24
Secondo quanto riferisce il Washington Post, la polizia ha recuperato i bossoli di almeno due dozzine di proiettili esplosi durante la sparatoria, avvenuta tra Hartford Street e la stazione dei vigili del fuoco di Garfield Heights. Uno di quei proiettili ha colpito il Suv sul quale c'era la bambina, e nessun altro è stato ferito.
Al momento, hanno spiegato gli investigatori del Settimo distretto, non sono stati effettuati arresti: la polizia non sa ancora nemmeno chi fossero le persone coinvolte nella sparatoria, e non ha né le loro descrizioni né quelle dei veicoli sui quali si trovavano. E per questo il comandante della polizia del distretto, LaShay Makal, ha lanciato un appello a chi possa aiutare le indagini: "Abbiamo davvero, davvero bisogno che la comunità si faccia avanti e ci aiuti".
La madre di Ty'ah ha raccontato al quotidiano americano che la piccola era la figlia che aveva sempre voluto: "Con la sua presenza illuminava la stanza in cui era, e tutti la amavano".