Harvey Weinstein in tribunale a New York con un deambulatore
© Afp
© Afp
Il fondo sarà distribuito tra le donne che hanno subito abusi sessuali da parte dell'ex produttore cinematografico e le ex dipendenti della Weinstein Company
Il procuratore generale di New York ha annunciato il raggiungimento di un accordo da 19 milioni di dollari per chiudere la denuncia presentata da un gruppo di donne vittime di molestie da parte dell'ex produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein. L'accordo consente alle vittime di avanzare richieste di risarcimento che possono variare da 7.500 a 750mila dollari.
Il fondo, per l'esattezza di 18.875.000 dollari, sarà distribuito non solo tra le donne che hanno subito abusi sessuali da parte di Weinstein, ma anche tra le ex dipendenti della Weinstein Company che "hanno vissuto in un ambiente di lavoro ostile, hanno subito molestie sessuali e sono state discriminate sul luogo di lavoro". Lo ha reso noto l'ufficio del Procuratore Generale di New York.
L'accordo dovrà essere approvato adesso sia dalla Corte distrettuale, sia dalla Corte fallimentare che presiede il caso di bancarotta della Weinstein Company.
© Afp
© Afp