I due fratelli vogliono lasciarsi alle spalle le divergenze e riunirsi come avrebbe voluto la mamma Diana
"Ripartire" è la parola magica di questi tempi. Magica anche per le due super coppie reali, William e Kate, Harry e Meghan, mai tanto distanti come nei mesi che siamo appena lasciati alle spalle. Tutto, a un certo punto, è sembrato divergere: il cuore, gli affetti, gli interessi personali, il rapporto con un'istituzione più grande di loro, la Corona britannica. Che fare - avranno pure pensato i due fratelli - per rimanere sempre uniti come desiderava mamma Diana? La soluzione è un viaggio di riconciliazione che William e Kate starebbero organizzando in California, a Hollywood per incontrare dopo la fine del Lockdown Harry e Meghan. Mettere a tacere il gossip, insomma, con tanto di tensioni e incomprensioni.
E' stata Kate a proporre un viaggio direzione Los Angeles. Del resto le distanze si possono annullare e i punti in comune tra le due coppie risultano essere tanti. Di recente i duchi di Cambridge si sono incontrati con la gente del Norfolk (dove vivono dimostrando la loro solidarietà) e William ha visitato ospedali e laboratori impegnati nella lotta contro il Covid-19; a Los Angeles, invece, Harry e Meghan hanno indossato grembiule e mascherina per impastare il pane in una mensa che serve pasti a ragazzi bisognosi.
Ma c'è chi vede in questo viaggio riparatore una sapiente strategia diplomatica di Buckingham Palace per evitare gli scandali promessi dalla nuova biografia sui Sussex dal titolo Finding Freedom in cui specialmente William farebbe la figura del fratello cattivo, colpevole addirittura dell'allontanamento di Harry e Meghan dalla famiglia reale.