Il sì in ospedale

Zimbabwe, coccodrillo le stacca un braccio: si sposa a 5 giorni dall'amputazione

La cerimonia si è svolta in ospedale perché l'ex tennista Zanele Ndlovu non ha voluto rimandare il matrimonio, nonostante l'incidente

08 Mag 2018 - 11:19

Quel tragico weekend alle Cascate Vittoria, a pochi giorni dal matrimonio, ha cambiato la sua vita per sempre ma non ha infranto il suo sogno di sposarsi. La storia arriva dallo Zimbabwe: l'ex tennista Zanele Ndlovu ha pronunciato il fatidico "sì" al fidanzato londinese Jamie Fox, 27 anni, attorniata da parenti e amici, nonostante un coccodrillo le avesse staccato il braccio destro durante un giro in canoa sul fiume Zambezi prima delle nozze. La sposa mutilata e il consorte, però, non si sono giurati amore eterno nella chiesa che era stata prenotata per quel giorno: la cerimonia si è svolta nella cappella dell'ospedale dove la giovane è stata ricoverata dopo l'incidente.

Bellissima e sorridente, nonostante l'amputazione e la vistosa fasciatura, radiosa nel suo abito bianco come tutte le spose che si rispettino, Zanele Ndlovu è giunta all'altare a cinque giorni dall'attacco del coccodrillo. "In una settimana siamo passati dallo shock e dall'angoscia a un'esperienza davvero incredibile", ha commentato il neosposo all'Associated Press.

"Siamo stati così contenti di essere sopravvissuti, anche se speravamo che i medici salvassero il braccio - ha continuato Fox, fidanzato con Zanele da 18 mesi - che abbiamo deciso di confermare la data del matrimonio, anche se abbiamo dovuto ripiegare in un posto molto più piccolo. I festeggiamenti, poi, sono andati avanti mentre noi siamo dovuti rimanere in ospedale".

Da inizio 2018 in Zimbabwe 21 persone sono morte a seguito di attacchi di coccodrilli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri