il presidente dell'associazione dei veterani ha annunciato "nuove proteste di piazza" nei prossimi giorni. "Il tuo tempo è finito", ha detto Mutsvangwa
© ansa
Il presidente dell'associazione dei veterani di guerra in Zimbabwe, Chris Mutsvangwa, ha annunciato che chiederà "un ordine del tribunale per far dimettere Robert Mugabe". Lo riporta la Bbc. Mugabe avrebbe però accettato di dimettersi, riferisce la Cnn citando una fonte vicina ai negoziati con i generali che hanno preso il potere ad Harare la settimana scorsa. In cambio lui e la moglie Grace otterrebbero la piena immunità.
Mutsvangwa ha annunciato "nuove proteste di piazza" nei prossimi giorni. "Il tuo tempo è finito", ha detto rivolgendosi a Mugabe.
Domenica il presidente 93enne ha spiazzato tutti in un discorso trasmesso in diretta televisiva durante il quale non solo non ha annunciato le sue attese dimissioni, ma ha anche dichiarato di voler presiedere il congresso del partito a dicembre. Lo stesso Zanu-PF aveva intimato a Mugabe di dimettersi entro oggi a mezzogiorno altrimenti si sarebbe dato il via all'impechment.