Le autorità hanno avviato un'inchiesta per capire se le 25 persone coinvolte abbiano partecipato in maniera consenziente
© tgcom24
In 25 si sono sottoposti a uno strano rituale, ma le ustioni hanno costretto la maggior parte di loro al ricovero in ospedale. È successo ad Au, piccolo comune nel cantone di Zurigo in Svizzera. Dopo aver camminato sui carboni ardenti, per tredici persone sono state necessarie cure mediche immediate. La polizia, subito dopo la segnalazione, ha avviato una indagine per capire se le persone coinvolte si siano sottoposte a tale rito di propria iniziativa o meno.
La Pirobazia, la pratica di camminare su un letto di braci ancora ardenti, è spesso associata alle culture dell'est Europa e dell'Asia e viene anche utilizzata all'interno di rituali religiosi. In questo caso alcuni privati hanno organizzato un evento ad hoc al quale hanno partecipato molte persone. L'esito però è stato disastroso visto che si è reso necessario l'intervento medico: per far fronte al folto numero di ustionati, le autorità hanno richiesto l'arrivo di autoambulanze da Zurigo, Lachen, Zugo e Männedorf.