In palio 40.000 euro

“Suzuki è Sport”, la gara a chi tifa di più

Il concorso per aiutare 15 associazioni sportive dilettanti

07 Dic 2018 - 10:17

Ha preso il via lo scorso 2 dicembre la seconda edizione di “Suzuki è Sport”, lʼiniziativa che porterà Suzuki a donare 40.000 euro alle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) italiane. Un montepremi che sarà distribuito tra 15 ASD in base alla partecipazione social di tifosi e appassionati, che dovranno votare la loro associazione sportiva del cuore.

La prima edizione di “Suzuki è Sport” nel 2017 ottenne 46.936 iscrizioni e 245.936 clic regalati. Per partecipare occorre andare sul portale www.suzukiesport.it e iscrivere (e poi votare) unʼassociazione sportiva dilettantistica. Possono partecipare tutte le associazioni iscritte alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Tutte legate a Suzuki da rapporti di sponsorizzazione se non addirittura, come nel motociclismo, di partecipazione diretta.

Lʼobiettivo è conquistare il maggior numero di clic e salire in vetta alla classifica, distinta federazione per federazione. Le prime tre ASD classificate per ognuna delle 5 federazioni sarà premiata da Suzuki con un contributo. Lʼobiettivo del concorso è quello di coinvolgere tutti gli sportivi, dai tifosi ai praticanti, dai dirigenti ai familiari e amici di chi pratica uno sport col solo motivo del divertimento e dello star bene fisicamente. Il concorso termina il 27 gennaio 2019. L’hashtag ufficiale è #suzukiesport e per far crescere il valore del voto è possibile cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social.

Testimonial si “Suzuki è Sport” sono nomi del calibro di Giuseppe Abbagnale, pluricampione olimpico e oggi presidente della Federazione Italiana Canottaggio; Davide Cassani, campione di ciclismo e oggi C.T. della nazionale italiana; Carolina Kostner, amatissima campionessa del pattinaggio artistico su ghiaccio; il Team Suzuki Ecstar che corre nella Moto GP con Álex Rins; infine i giocatori del Torino Football Club, di cui Suzuki è sponsor.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri