La Festa dei 4x4
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Carrara, le spiagge della Versilia, le Alpi Apuane e lʼentroterra ligure-lunigiano si apprestano a celebrare i fuoristrada
Carrara, la Versilia, le Apuane e lʼentroterra ligure-lunigiano si apprestano a vivere il weekend dedicato al fuoristrada. Dallʼ11 al 13 ottobre, infatti, si svolge la 19° edizione del 4x4Fest, appuntamento ormai imperdibile per i fan delle quattro ruote motrici. Tantissimi gli eventi e le attività tra pista, spiaggia e le spettacolari cave di marmo, nelle quali mettere alla prova le proprie abilità.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Cuore del 4x4Fest è Carrarafiere, che questʼanno ha riorganizzato lʼarea esterna creando una pista per i test drive riservati ai visitatori. Un intervento voluto dalla F.I.F. ‒ la Federazione Italiana Fuoristrada ‒ da sempre Partner tecnico dellʼevento, che ha voluto valorizzare i percorsi di prova (nuovo ingresso lato Massa) e la visibilità degli spettacoli da parte del pubblico. Le iscrizioni ai test drive in pista si possono effettuare direttamente ai desk delle Case automobilistiche presenti.
Nei tre giorni della kermesse sarà anche possibile partecipare alle attività in spiaggia. Con soli 5 euro in più ai 10 dellʼingresso, si potrà accedere all’arenile con il proprio 4x4 e girare sulla pista progettata ad hoc dalla F.I.F. e denominata “Sand Emotion”. Immancabile è poi il Tour delle Cave, la visita alle Cave di Marmo di Fantiscritti (partenze ogni 40 minuti dalle 8.30 alle 17, sabato e domenica). Riservato ai possessori di Suv e 4x4, accoglie i bambini gratis fino a 10 anni. Più tecnico è il Tour alle Cave di marmo apuane, un percorso “100% off-road” che tocca l’imponente Cava Breccia Capraia, nel Comune di Massa.
Tra gli altri appuntamenti, ecco il Tour Cave del Corchia 2019 organizzato da F.I.F. nello scenario dell’Alta Versilia e partenza in Piazza XXIV Maggio a Marina di Pietrasanta. La partecipazione è riservata ai veicoli 4x4 dotati di riduttore: 5 ore e100 km! Domenica 13 ottobre cʼè poi la classica Escursione Nazionale Lunae Trail, organizzata dal Sarzana Fuoristrada Club. Infine, sabato 12 ottobre, seconda edizione di Rosa Integrale, dedicato alle donne e che prevede il tour di circa due ore nella Cava di “Fantiscritti”.
Per i momenti di ristoro, ecco il Mud Café nel Padiglione B di Carrarafiere, unʼarea allestita con palco, maxischermo e zona ospitalità. È anche il salotto dellʼevento e propone ogni giorno incontri, proiezioni e ospiti del mondo dei motori. Tutte le informazioni e lʼacquisto stesso dei biglietti sono disponibili sul sito www.4x4fest.com e al link http://www.4x4fest.com/orari-e-biglietti2019/.