L'idea a capo della nuova App è quella di portare i conducenti dei veicoli elettrici a ricaricare l'auto presso i proprietari di infrastrutture di ricarica private.
© Ufficio stampa Renault
Una delle problematiche frequenti per chi guida le auto elettriche è quella di non avere a disposizione un numero soddisfacente di colonnine. La proposta della app Plug Inn di Renault vuole essere complementare alle infrastrutture pubbliche già esistenti. Vediamo venire.
Plug Inn è stata pensata per facilitare il contatto tra migliaia di privati, automobilisti possessori di auto elettriche e di punti di ricarica personali. A tal proposito, i proprietari dei punti di ricarica privati, soprattutto quelli installati a domicilio, possono mettersi a disposizione degli automobilisti e "ospitarli" a ricaricare il veicolo sulla propria infrastruttura. Questa App è aperta a tutti e consente di localizzare e prenotare i punti di ricarica disponibili presso i privati indipendentemente dal tipo d'infrastruttura (presa rinforzata, punto di ricarica da 3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW, ecc.) e dalla marca del veicolo.
© Ufficio stampa Renault
Renault è uno dei Brand più attivi sul mercato nell'elettrificazione della propria gamma, infatti da oltre un decennio è pioniere dello sviluppo dei veicoli elettrici. Plug Inn rappresenta anche un modo diverso di pensare la mobilità, perché non solo consente l'accesso rapido a un'ampia rete già esistente di punti di ricarica, ma intende favorire le interazioni tra tutti gli automobilisti che hanno sposato la mobilità elettrica. Renault spiega in punti, i vantaggi che la App Plug Inn offre sia ai proprietari delle infrastrutture di ricarica private che ai conducenti dei veicoli elettrici.
Per i conducenti dei veicoli elettrici:
Per i proprietari delle infrastrutture di ricarica private