A Detroit il ritorno delle berline classiche
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Nel progetto anche la versione elettrica
© ufficio-stampa
Le berline classiche a tre volumi vanno sempre forte in Nord America e al Naias 2016 sono tante le proposte, sia di prodotti di lusso che generalisti. Uno dei cavalli di battaglia di Chevrolet, il marchio General Motors che vale quasi 5 milioni di auto vendute lʼanno, è la Cruze ora ampiamente rinnovata.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Al Salone di Detroit la Cruze si presenta sia nella carrozzeria berlina tre volumi che in quella 5 porte che più piace in Europa. Ma sul pianale di questo modello è stata anche realizzata la variante ibrida elettrica Bolt EV. La nuova Chevrolet Cruze è più lunga e più larga, ha dotazioni importanti e un ottimo rapporto qualità/prezzo, le doti che servono per fronteggiare lʼagguerrita concorrenza asiatica. La berlina offre unʼabitabilità superiore a quella di categoria, il segmento C, con circa 7 centimetri di spazio in più per le ginocchia dei passeggeri posteriori. La dotazione hi-tech comprende la radio con sistema MyLink e schermo da 7 pollici, i servizi OnStar e lʼabitacolo è un hotspot Wi-Fi compatibile coi sistemi Android Auto e Apple CarPlay.
General Motors ha fornito alla nuova Chevrolet Cruze anche un nuovo motore dʼimpronta sportiva, il 1.4 turbo benzina a iniezione diretta da 153 CV. Il cambio può essere o manuale a 6 marce o automatico. Il debutto sui mercati della nuova Cruze è previsto per la prossima primavera, i prezzi in Usa partono da 17.500 dollari.