In Italia da novembre

A Francoforte la nuova Smart Fortwo Cabrio

Seconda generazione dopo 16 anni

22 Set 2015 - 11:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Smart completa il rinnovamento della gamma con la nuova Fortwo Cabrio. È la seconda generazione della piccola decappottabile Daimler, che già stupì allʼesordio 16 anni fa, sempre al Salone di Francoforte (era il 1999). Agilissima, con un raggio di sterzata che si compie in circa 7 metri, nuova Smart Fortwo Cabrio è una cittadina perfetta, con in più il glamour della carrozzeria scoperta e dalla sua innovativa capote ripiegabile "tritop", che si apre o chiude in soli 12 secondi.

A Francoforte la nuova Smart Fortwo Cabrio

1 di 24
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Partiamo proprio dallʼinnovativa capote per descrivere la nuova Fortwo Cabrio. Sono tre le possibili configurazioni: chiusa, col tetto scorrevole aperto a metà (basta premere un pulsante) e cabriolet con la capote tutta aperta, e in questo caso le barre amovibili sul tetto vanno riposte nel lato interno del portellone. Con una superficie di 1,8 metri quadrati, la capote tritop in tessuto è più grande rispetto al modello precedente e ha un rivestimento esterno in tessuto poliacrilico che resiste meglio alla luce. Tra il rivestimento esterno e interno si trova uno strato in caucciù, per uno spessore complessivo della capote di 20 mm. Capote che è disponibile in tre distinte tonalità: blu denim, rossa o nera, mentre il rivestimento interno è sempre in grigio. Il lunotto è termico e realizzato in vetro.

Nuova Smart Fortwo Cabrio arriverà in Italia a novembre. Due le motorizzazioni disponibili e due anche le trasmissioni. I motori sono sempre a tre cilindri e sviluppano 71 e 90 CV (questʼultimo è turbo), mentre i cambi sono manuale a cinque marce o lʼautomatico Twinamic a doppia frizione che già conosciamo sulla Fortwo e la Forfour. Consistente la dotazione di sicurezza, che può contare sul Crosswind Assist, il sistema che evita le sbandate in caso di forti folate di vento. Di serie anche l'Hill Assist per le partenze in salita e tra gli optional il Forward Collision Warning, che avvisa il guidatore del rischio dʼincidente, e il Lane Keeping Assist che avverte in caso di superamento involontario della corsia di marcia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri