Un restyling di stile e di sostanza
© Ufficio stampa
La Opel stradale più potente di sempre farà il suo debutto al Salone di Francoforte. È la nuova Insignia OPC, perfezionata nei dettagli tecnici e di stile e forte di un motore da 325 CV. La trazione integrale a controllo elettronico della nuova Insignia OPC è coadiuvata da un differenziale elettronico autobloccante, che garantisce sempre e in ogni condizione di marcia la trazione ottimale.
© Ufficio stampa
Esteticamente la grande berlina Opel presenta una parte anteriore completamente ridisegnata, con i tipici “denti a sciabola” dei modelli OPC. Ancor più radicale il restyling della zona posteriore, con gli scarichi integrati e il 60% dei componenti che sono stati cambiati, allo scopo di ridurre il livello di rumori e vibrazioni all’interno dell’abitacolo. Il telaio sportivo a controllo elettronico FlexRide è stato perfezionato e si adatta costantemente alle condizioni stradali, sostenuto da un sistema di trazione 4x4 che distribuisce la coppia da zero al 100% tra i due assali e, sul retrotreno, tra le due ruote posteriori.
Il motore da 325 CV e 435 Nm di coppia massima fa della nuova Insignia OPC la Opel più performante di sempre. Con il cambio manuale a 6 marce la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi (la Insignia Sports Tourer OPC in 6,3 secondi) e limita elettronicamente la velocità massima a 250 km/h, ma il potenziale supererebbe i 270 orari, a dispetto della mole imponente della vettura. L’impianto frenante di tipo sportivo è firmato Brembo e assicura una rapida decelerazione con la massima stabilità.