Con la nuova Jimny Street BiColor
Suzuki è di casa a Torino, la filiale italiana ha sede nelle vicinanze del capoluogo sabaudo e così non poteva mancare lʼappuntamento con la seconda edizione del Salone al Parco Valentino. Qui espone le sue novità di prodotto, tutte centrate sulla gamma Suv: le versioni Exclusive di Vitara e la nuova Jimny Street nellʼinedita livrea bicolore nero/gialla.
Il modello che più cattura il pubblico del Valentino è sicuramente Vitara Exclusive, il cui look è accentuato dalle tre speciali combinazioni cromatiche BiColor: Havana con carrozzeria bianca e tetto grigio, più interni color tabacco; Santiago con carrozzeria nera e tetto grigio, più interni rosso bordeaux; Venice con carrozzeria argento e tetto blu, più interni blu mare. Il design di questa nuova versione si arricchisce dei cerchi in lega BiColor da 17 pollici, dei fari a LED, dello spoiler ed estrattore posteriori e dei retrovisori esterni nella colorazione del tetto, riscaldati, regolabili e ripiegabili elettricamente, e con frecce integrate.
Allʼinterno le nuove Suzuki Vitara Exclusive hanno il volante in pelle e tante tecnologie di bordo, dallʼAdaptive Cruise Control ai sensori luci e pioggia, fino al navigatore con display touch screen 7 pollici. Il motore di queste versioni è il 1.6 DDiS a gasolio da 120 CV e la trazione 4x4 Allgrip è standard e include lʼassistente per la marcia in discesa, il Radar Brake Support, lʼESP con Controllo di trazione. Per il cambio si può optare per un classico manuale a 6 marce o per lʼautomatico a doppia frizione con paddle al volante, i rispettivi prezzi sono di 30.200 e 31.900 euro.
La nuova Jimny Street si presenta in un abito più metropolitano. Le grafiche gialle e nere seguono queste tendenze, come anche il disegno dei cerchi bruniti da 15 pollici a 5 razze doppie. Gli interni sono ricchi di contenuti e dispongono di navigatore con schermo Touch da 7 pollici, mappe 3D e connessione Bluetooth. La piccola 4x4 Suzuki monta un 4 cilindri a benzina da 1.328 cc da 85 CV, e la trazione 4x4 si avvale dell’impostazione Low con riduttore per affrontare gli sterrati dalla pendenza maggiore. Il prezzo della vettura è 19.900 euro.