L’obiettivo comune è quello di favorire la mobilità elettrica rendendo più facili le operazioni di ricarica dei veicoli a zero emissioni o ibridi plug-in.
© ALD Automotive Italia
ALD Automotive Italia, filiale italiana di ALD Automotive, si occupa di noleggio a lungo termine e di recente ha stretto una collaborazione con Free2move eSolutions (joint venture di Stellantis che sviluppa e propone tecnologie e servizi di ricarica legati alla e-mobility) per arricchire e rendere più competitiva l’offerta di mobilità elettrica riservata ai clienti.
La mission che genera il business di ALD Automotive insieme a free2move eSolutions è quella di accelerare la fase di transizione verso la mobilità del futuro, rendendo più facile la fase di ricarica dei veicoli. Tradotto in tre punti, si parla di ecosostenibilità, accesso semplice alla mobilità elettrica e libertà di ricarica. Per questo motivo le due società hanno sviluppato una proposta per i clienti che hanno scelto il noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico o ibrido plug-in con ALD Automotive.
Si chiama ALD Green, la soluzione di mobilità dedicata a privati, professionisti e piccole imprese: il pagamento di una rata mensile consente al cliente di guidare un veicolo elettrico e di avere accesso a tutti i servizi del noleggio, inclusi la manutenzione ordinaria e straordinaria, la RCA fino alla tutela legale. Nel contratto di noleggio a lungo termine sono compresi anche i servizi di ricarica più adatti alle proprie esigenze, come il dispositivo di ricarica easyWallbox di Free2move eSolutions, un “device” plug&play di semplice impiego. Tecnicamente, è sufficiente collegarlo a una presa di corrente Schuko nel garage o nel posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. I clienti che intendono beneficiare di ALD Green possono richiedere anche l’installazione della easyWallbox per ricaricare fino a 7,4 kW.
Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di ALD Automotive Italia, traccia come un passo fondamentale l’accordo con Free2move eSolutions: “facciamo un altro passo importante a sostegno della transizione elettrica in piena coerenza con la strategia di Gruppo “Move 2025”, che prevede un incremento della quota di veicoli elettrificati pari a circa il 30% delle auto nuove consegnate di qui ai prossimi tre anni”. Anche Francesco Calcara, Chief Operating Officer di Free2move eSolutions, conferma l’importanza dell’accordo che migliora l’opportunità del cliente di accostarsi alla guida di una vettura elettrificata, senza troppe preoccupazioni: “con ALD Green sosteniamo la transizione verso l’e-mobility del futuro. Essere al fianco di un partner importante come ALD Automotive ci permette di offrire anche nell’ambito del noleggio una soluzione per ogni esigenza. E grazie ai nostri prodotti e servizi a tutto tondo, rispondiamo a ogni necessità di chi sceglie di guidare ibrido o elettrico, rendendo l’esperienza di ricarica delle vetture più semplice e confortevole”.