Assistenti Vocali

Alexa risponde al richiamo di Jaguar I-Pace

Il gruppo Jaguar Land Rover deciso a implementare lʼassistente vocale di Amazon in tutti i suoi modelli

11 Feb 2022 - 07:11

Tutti la chiamano, tutti la vogliono e Alexa… risponde sempre. Il più famoso degli assistenti vocali, Amazon Alexa, arriva adesso a bordo di Jaguar I-Pace, il Suv interamente elettrico della Casa britannica. Con lei lʼambiente connesso della I-Pace diventa ancora più accogliente, perché migliora l’esperienza di viaggio, facilitando ai guidatori i servizi di navigazione, riproduzione musicale e tutto quanto Alexa può fare.

Tutto parte dal sistema Pivi Pro di ultima generazione

1 di 12
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

I-Pace è però soltanto il primo dei veicoli che il gruppo Jaguar Land Rover ha deciso di fornire con lʼassistente vocale di Amazon, inclusi i nuovi Range Rover allʼapice della gamma. Alexa sarà disponibile infatti su tutte le Jaguar equipaggiate con il Pivi Pro, il sistema multimediale del brand, e risponde anche all’app Jaguar Remote Skill per gestire da remoto le funzioni dellʼauto. Il Pivi Pro sarà presto disponibile in Italia, ma al momento lo è solo per i clienti di Regno Unito e Stati Uniti. Gli attuali proprietari di modelli Jaguar equipaggiati con il Pivi Pro riceveranno una notifica sul display delʼauto per installare Alexa over-the-air, senza recarsi in officina per lʼaggiornamento.

Il sistema Pivi Pro è inoltre in grado di connettere due telefoni simultaneamente, sia con standard Apple che Android. A richiesta cʼè il vano di ricarica wireless dotato di un amplificatore di segnale che migliora la ricezione della rete e il Wi-Fi. In perfetta simbiosi casa-automobile, Jaguar I-Pace è in grado di rivolgere ad Alexa anche richieste domestiche, come il riscaldamento e l’illuminazione. Ad esempio le si potrà chiedere: “Alexa, imposta la temperatura del soggiorno a 20 gradi”, e così rientrare a casa in un ambiente più accogliente.

Jaguar approfitta di questʼequipaggiamento per lanciare anche nuovi pacchetti sul suo Suv elettrico. Il Premium Black Pack combina il Black Pack con i cerchi Gloss Black da 22 pollici, lo spoiler posteriore e le sospensioni pneumatiche. Per la carrozzeria è anche disponibile la tinta metallizzata Ostuni White. I prezzi di Jaguar I-Pace partono da 83.690 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri