Carattere brillante e contenuti top a partire da 47.000 euro
Arriva nel listino italiano di Alfa Romeo Giulia la nuovissima serie speciale Sport Edition. Una versione che esalta il design dinamico della berlina, per i dettagli evocativi in senso sportivo e i maggiori contenuti tecnici. È proposta nelle due motorizzazioni 2.0 turbo benzina da 200 CV e 2.2 turbodiesel 180 CV, entrambe con il cambio automatico a 8 rapporti.
Come già la Stelvio Sport Edition, anche la berlina Giulia in questʼallestimento svela un look particolarmente espressivo. Il paraurti anteriore dal design sportivo include prese dʼaria maggiorate e quello posteriore lʼestrattore e il doppio scarico integrato. Nellʼabitacolo spicca il Pack Sport Interior, che include il volante sportivo in pelle con levette del cambio in alluminio e inserti sempre in alluminio lungo plancia, portiere e tunnel centrale. Di serie il sistema Alfa Connect con schermo da 6,5 pollici, la radio con integrazione Apple CarPlay e Android Auto. La versatilità della berlina italiana si coglie appieno nel sedile posteriore abbattibile nel rapporto 40/20/40.
Lʼaspetto prestazionale della versione Sport Edition si esprime soprattutto col motore 2.0 MultiAir a benzina, che adotta il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e lʼiniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Ciò che si traduce in una risposta pronta ai comandi dellʼacceleratore e in una notevole efficienza nei consumi. È costruito interamente in alluminio, come pure il 2.2 Diesel di ultima generazione MultiJet II, con pressioni dʼesercizio di 2.000 bar e turbocompressore a geometria variabile ad attuazione. La nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition costa a partire da 47.000 euro per entrambe le motorizzazioni. Volendo, cʼè anche unʼofferta diluita con rate mensili a partire da 290 euro.