Performance e tenuta

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

Nuova versione, la più sportiva di gamma

11 Ott 2015 - 11:00

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Alfa Romeo lancia su Giulietta la nuova e grintosissima versione Sprint Speciale. È la più sportiva della gamma, e per stile, prestazioni e aerodinamicità soddisfa al meglio la tradizione agonistica della Casa del Biscione. Il nome Sprint Speciale richiama una Giulietta storica del 1957 con lo stesso nome, progettata secondo canoni aerodinamici innovativi per lʼepoca, che incidevano anche sulle linee filanti e la carrozzeria.

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale

1 di 7
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Lʼaspetto più significativo della nuova Giulietta Sprint Speciale riguarda le sospensioni, che presentano uno specifico set-up sportivo per ottimizzare al massimo performance e tenuta di strada. Il lato sportivo spicca anche nei freni firmati Brembo, con pinze rosse a 4 pistoncini, mentre a caratterizzare il look sono le minigonne e i terminali di scarico maggiorati. Basata sulla versione Sprint lanciata lo scorso anno, la nuova Giulietta Sprint Speciale evolve ulteriormente la sua carica dinamica: i motori, tutti turbo, sono da 150 CV a benzina e da 120, 150 e 175 CV a gasolio.

La stessa forte personalità si ritrova nellʼabitacolo, dove spiccano i sedili sportivi in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e poggiatesta integrati. Sedili con regolazione lombare. Di serie il climatizzatore automatico bizona e i cristalli posteriori oscurati. La forbice di prezzi di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale va dai 27.500 euro della motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV ai 32.950 euro della versione turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri