Formula 1 nel segno Alfa Romeo
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Dalla Boutique Larusmiani al Museo di Arese
Alfa Romeo e la Formula 1, Alfa Romeo e la Brianza di Arese e Monza, Alfa Romeo e Milano. Quanti capitoli possono essere scritti sulla storia del Biscione, un poʼ dei quali tornano nella settimana dedicata al GP dʼItalia 2019. In Piazzale Cadorna a Milano, ad esempio, per lʼintero weekend cʼè il Motorhome Alfa Romeo con il simulatore di Formula 1 e la spettacolare showcar F1 C38.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Ma la settimana milanese di Alfa Romeo è iniziata alla Boutique di Larusmiani. Qui e fino al 15 settembre è esposta la leggendaria GP Tipo 159 “Alfetta”, la vettura che vinse il Mondiale di Formula 1 nel 1951 con il leggendario Juan Manuel Fangio. Larusmiani è la sartoria più antica di Via Monte Napoleone, fu inaugurata nel 1922, ben prima che la strada della moda diventasse mito. Quanto alla GP Tipo 159 “Alfetta”, con i suoi 425 CV, la sua storia sarà rivissuta ad Arese, dove cʼè il Museo Alfa Romeo che espone durante lʼanno questʼauto della collezione FCA Heritage.
Sempre al Museo di Arese è prevista oggi la Red Parade in pista, il FlashAutoMob dedicato all’Alfa Romeo Racing. “La Macchina del Tempo” di Arese è pronta ad accogliere i tanti appassionati per un week end ricco di attività. Invece nel Villaggio di #MonzaFuoriGP2019, Largo IV Novembre, sono poi esposte le versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio, le più prestazionali della gamma. Tutti coloro che andranno oggi a vedere il gran premio e tutti gli appassionati che bazzicheranno il parco avranno la possibilità di effettuare test drive con l’intera gamma del Biscione.