Special… esaurita!

Alpine A110 ispira la più esclusiva delle MV Agusta Superveloce

Una stretta di mano tra MV Agusta e Alpine ed ecco la più affascinante delle moto sportive: la MV Agusta Superveloce Alpine

22 Dic 2020 - 08:22
1 di 32
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una stretta di mano tra MV Agusta e Alpine ed ecco la più affascinante delle moto sportive della Casa varesina: la MV Agusta Superveloce Alpine. Una serie limitata di 110 unità, numero non casuale, perché ispirata alla coupé francese Alpine A110, da cui riprende vari stilemi e la stessa livrea blu di carrozzeria.

Raffinata nei contenuti tecnici e arricchita da una serie di accessori dedicati, deve il concept al Monaco Design Studio, la divisione speciale di MV Agusta che cura le edizioni più esclusive del brand. Grafiche, finiture e dettagli della moto citano espressamente la coupé transalpina, ma a marcare la collaborazione con Alpine, brand francese rilanciato negli ultimi anni da Renault, sono le due bandiere italiana e francese che campeggiano sui due lati del parafango. Tocco di classe, la sella in Alcantara con impunture blu, chiara ripresa degli interni dell’auto.

Il motore della Superveloce Alpine è sempre l’iconico 3 cilindri MV Agusta da 800 cc Euro 5, capace di sviluppare 147 CV a 13.000 giri e superare i 240 orari di velocità massima. La sua dote principale resta lʼagilità, merito anche dellʼestrema leggerezza della superbike media varesina (173 kg). In un amen dallʼannuncio, MV Agusta ha comunicato che i 110 esemplari della Superveloce Alpine sono già stati tutti prenotati, non scoraggiati dal prezzo di listino di 36.300 euro, che include il Racing Kit. Insomma, inutile farci un pensierino, e poi era successa la stessa cosa con i 75 esemplari della Superveloce 75 Anniversario.

Nello speciale motori anche la MV Agusta Superveloce Alpine

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri