Le foto della Alpine A110 San Remo 73
© Ufficio stampa Alpine
© Ufficio stampa Alpine
Alpine A110 celebra il 50° anniversario della sua vittoria al Rally di Sanremo e il primo titolo Costruttori nel Campionato del Mondo Rally 1973. Già ordinabile, è prodotta in serie limitata a 200 esemplari.
© Ufficio stampa Alpine
La A110 San Remo 73 rende omaggio al glorioso passato nei rally. Con questa nuova edizione limitata, Alpine celebra il 50° anniversario di un momento storico glorioso: la vittoria al Rally di Sanremo, ma anche il titolo Costruttori conseguito da Alpine nel Campionato del Mondo Rally.
La A110 di per sé è un’auto con un design moderno e appassionante, in questa serie limitata diventa unica, grazie a un design esclusivo sia all’esterno che all’interno. La carrozzeria presenta una tinta particolare, con il colore che prende il nome di Caddy Blue, mentre i montanti del tetto sono neri e il tetto è in carbonio rosso: una livrea che richiama le storiche berlinette francesi del 1973. La firma tematica “San Remo 73” è posta su cofano, porte e paraurti posteriore ed è completata da elementi in bianco e nero sulle porte. A tutto ciò si aggiungono i cerchi da 18” Grand Prix Bianco brillante, le pinze Brembo® color antracite, le maschere dei proiettori anteriori nere nonché i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine nero lucido.
© Ufficio stampa Alpine
© Ufficio stampa Alpine
Internamente si notano il rivestimento in microfibra sottolineato da cuciture grige e i sedili sportivi Sabelt® Racing che riportano la firma tematica ricamata “World Champion 73” e sono predisposti per cinture da corsa a sei punti. Lo spirito racing viene enfatizzato dalla pedialiera Sport, dal poggiapiedi del passeggero in alluminio e dai tappetini Alpine. Sui pannelli delle porte sono state applicate due strisce tematiche bianche e nere.
Essendo la A110 San Remo 73 un'edizione limitata a 200 esemplari in tutto il mondo, è contraddistinta dalla targa “Serie limitata A110 San Remo 73” numerata da 1 a 200. Progettata con un telaio formidabile e spinta da un propulsore da 300 CV di potenza massima , ha una dotazione di serie che comprende l'impianto frenante ad alte prestazioni, lo scarico sportivo attivo, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il retrovisore interno con funzione auto-oscurante, l'assistenza al parcheggio posteriore e anteriore, Parking Camera, impianto Audio Focal® e Alpine Telemetrics. In Italia è già ordinabile al prezzo di 90.000 euro.