Per lei anche una versione ad aria compressa
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Tre milioni di modelli venduti dal 2002 a oggi. Un successo che premia la C3, tanto che Citroen ha deciso di rilanciare ancora sulla sua compatta di segmento B, proponendo all’83° Salone di Ginevra la nuova generazione, pronta a debuttare su strada già nel prossimo mese di aprile. Con lei al Palaexpo c’è la Technospace, un prototipo che anticipa la nuova generazione di C4 Picasso attesa per il secondo semestre 2013.
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Sempre molto moderna e con linee non emulabili, Citroen C3 ha una funzionalità al vertice del segmento B, che ne fa una vera prima auto di famiglia. La nuova generazione ripropone i motivi del suo successo, come il grande parabrezza panoramico, ma sfoggia un inedito frontale e un disegno inedito dei fari posteriori. Gli interni sono sempre confortevoli e accoglienti e si avvalgono di nuovi equipaggiamenti, come la telecamera per la retromarcia. Ma c’è di più: la nuova C3 (come anche la Peugeot 2008) è stata progettata anche per sfruttare la tecnologia “Hybrid Air”, che grazie all’aria compressa abbatte i consumi e le emissioni nocive delle motorizzazioni a benzina.
Allo stand Citroen è esposto anche il prototipo Technospace, che altro non è che il futuro monovolume medio del brand, erede di C4 Picasso. Nonostante la stazza, promette la massima efficienza ed emissioni di CO2 che in talune versioni scendono sotto i 100 g/km. Spazio infine al glamour della linea DS, sempre più numerosa di modelli: a Ginevra vediamo la DS3 Racing e la DS4 Electro Shot, due edizioni limitate e molto caratterizzate nel design esterno. Serata di gala poi per la DS3 Cabrio L’Uomo Vogue, già vista a Milano nel corso della Settimana della Moda.